Chirurgia Estetica

Chirurgia Estetica

Con chirurgia estetica si intende quella parte della chirurgia plastica non volta alla ricostruzione di parti corporee precedentemente esistenti, ma finalizzata al cambiamento di parti del corpo al fine di apparire più belli. Le visite preparatorie per gli interventi di chirurgia estetica vengono condotte negli studi presenti in Italia, a Milano, Firenze, Torino, Carrara, Pistoia, Cecina, Montevarchi e Orbetello. Si distingue dalla chirurgia ricostruttiva che, pur sempre facendo parte della chirurgia plastica ha come obiettivo la ricostruzione di una parte del corpo mancante o deformata a causa di un trauma, di una demolizione chirurgica, una malformazione, un’ustione o per ulcere cutanee e dei tessuti di rivestimento di vario tipo.

Leggi Tutto

Ringiovanimento delle parti intime femminili

Gli organi genitali femminili nel corso del tempo subiscono delle alterazioni e dei cambiamenti morfostrutturali. Le modificazioni avvengono in modo molto lento ma divengono più evidenti nel periodo peri-menopausale, intorno ai 46-50…

Liposuzione / liposcultura

La liposuzione o lipoaspirazione è un intervento chirurgico che consente di rimuovere gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo, utilizzando una cannula che viene inserita attraverso piccoli…

Mastopessi - Sollevamento del seno

La mastopessi è un intervento che serve a risollevare un seno cadente. Il seno viene rimodellato e a volte, se necessario, anche aumentato di volume. Spesso è il caso di…

Mastoplastica Additiva - Aumento del seno

La mastoplastica additiva è l’intervento preposto all’aumento del volume del seno e consiste essenzialmente nell’impianto di una protesi al suo interno. E’ uno degli interventi più richiesti in Chirurgia Plastica,…

Rinoplastica - Chirurgia del naso

La rinoplastica è un intervento chirurgico che ha lo scopo di migliorare l’aspetto del naso e quindi del volto. Attraverso quella che comunemente è detta “plastica al naso”, si modificano…

Blefaroplastica - Chirurgia delle Palpebre

La blefaroplastica è un intervento che consente di migliorare l’aspetto degli occhi, elimare le borse, asportando e rimodellando, a seconda dei casi, la cute e/o il muscolo in eccesso a livello…

Lifting del volto e del collo

Il lifting del volto è uno degli interventi più impegnativi in chirurgia plastica estetica, ha come scopo il miglioramento estetico del volto tramite lo stiramento della cute, l’asportazione di parte di…

Addominoplastica

Un intervento di addominoplastica è consigliato quando il paziente si trova nella condizione di dover correggere la condizione del proprio addome a causa di un eccessivo cedimento della parete muscolare,…

Mastoplastica Riduttiva - Riduzione del seno

In caso di seni molto grandi il miglioramento, otre che estetico, è risolutivo nei sintomi di dolore, senso di fastidio alle mammelle, alle spalle, al collo, ed alla porzione alta…
otoplastica prima e dopo

Otoplastica - Chirurgia dell'orecchio

L’otoplastica permette di correggere le cosiddette orecchie a sventola o orecchie ad ansa, ripristinando una forma armoniosa. L’intervento non ha nessuna ripercussione sull’udito, ma soltanto sull’estetica del padiglione auricolare. A seconda…

Lifting delle braccia

Un intervento di chirurgia estetica è consigliato quando esiste un accumulo consistente di adipe o di pelle localizzato nelle braccia. In questi casi si può intervenire con una lipoaspirazione o…

Lifting delle cosce

Il Lifting delle cosce è un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso dermo-adiposo dalla faccia interna delle cosce. L’intervento si può estendere fino ad effettuare un “lifting circonferenziale” (cioè esteso a…

PRENOTA LA TUA VISITA SPECIALISTICA O TRATTAMENTO ESTETICO