SMAGLIATURE E CELLULITE – Protocolli terapeutici e innovazioni.

La cellulite e le smagliature sono il tormento delle donne di ogni età. Fortunatamente protocolli terapeutici e innovazioni sono disponibili grazie a medici professionisti che eseguono una diagnosi medica specialistica per poi poter impostare una terapia mirata.

Prima di tutto sono da evitare terapie fai-da-te o prescrizioni non specialistiche ottenendo nessun risultato o peggio un danno ai tessuti.

Fino a qualche tempo fa per le così dette SMAGLIATURE non esisteva alcuna terapia validata da veri studi scientifici. Da qualche anno invece abbiamo a disposizione la biodermogenesi, unico trattamento di cui è stata confermata la possibilità di successo da studi universitari con tanto di biopsie dei tessuti che hanno testimoniato in maniera inconfutabile l’avvenuto miglioramento dei tessuti trattati.

La CELLULITE è il tormento di tantissime donne. Se ne parla molto, con opinioni spesso contrastanti; quello che è certo è che ve ne sono molti tipi e spesso è un misto di molti fattori. Gli ormoni femminili e la predisposizione genetica sono sempre implicati e poi esistono altri fattori da non sottovalutare come l’alimentazione, l’attività fisica e, più genericamente, lo stile di vita.

Anche per la cellulite, prima cosa, raccomando sempre la diagnosi medica specialistica e evitare sempre il fai-da-te e le prescrizioni non specialistiche per evitare grandi delusioni.

La cellulite è una malattia o è solo qualcosa che non ci piace? A volte non esiste una netta separazione tra quello che è uno stato patologico e quello che è una variante anatomica. Sicuramente il nostro organismo ci dà spesso dei segnali per indicarci che qualcosa non va e si manifesta in tante maniere, magari anche attraverso l’aspetto della nostra pelle e del nostro grasso.
Più che cellulite dovremmo dire celluliti : a volte prevale l’edema, a volte il rilassamento dei tessuti, a volte l’eccesso adiposo…

La TERAPIA contro la cellulite può essere chirurgica, può essere medica e a volte il chirurgo plastico chiede anche l’ausilio di trattamenti non medici.
Infine bisogna stare sempre attenti a non cadere nel miraggio del miracolo e della novità che social, internet e giornali veicolano per ingaggiare nuovi clienti, ma che non portano mai a risultati reali.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *