Lifting Delle Cosce

Il Lifting delle cosce è un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso dermo-adiposo dalla faccia interna delle cosce. L’intervento si può estendere fino ad effettuare un “lifting circonferenziale” (cioè esteso a tutta la circonferenza del bacino) delle cosce e dei glutei. Le cicatrici saranno tanto lunghe quanto l’estensione delle incisioni cutanee; si può associare una liposuzione distrettuale. Dopo aver effettuato le incisioni a livello delle cosce ed eventualmente dei glutei, viene scollata la cute dai piani profondi e riposizionata in alto previo “ancoraggio” con suture profonde, successivamente se ne elimina la porzione in eccesso.
Il lifting delle cosce comporta la presenza di cicatrici in regione inguinale, nella faccia interna della radice delle cosce e procedendo posteriormente verso la regione glutea; per quanto possibile quindi si posizionano le cicatrici in aree coperte dallo slip. Quando l’intervento si estende fino a diventare circonferenziale, le cicatrici saranno inevitabilmente visibili ed evidenti. Il lifting delle cosce si esegue in sala operatoria , in anestesia generale, alla presenza di un anestesista, in regime di ricovero e richiede una degenza di 1-3 giorni. Sono candidate a questo tipo di intervento le persone che presentano la regione dell’interno coscia caratterizzata da rilassamento tissutale marcato con cedimento dello strato sottocutaneo non trattabile con la liposuzione. E’ importante che non si abbiano aspettative superiori alla reale possibilità che il lifting cosce offre, è quindi fondamentale il colloquio con il chirurgo plastico.

POSSIBILI COMPLICANZE

Come ogni intervento esistono complicanze generiche legate all’anestesia. Le complicanze relative al procedimento chirurgico sono sanguinamenti, raccolte di sangue e di siero, diminuzione di sensibilità (a volte permenente) nella regione limitrofa le cicatrici, danneggiamento (fino alla necrosi) della cute nelle zone che sono state scollate (quando ciò accade la guarigione avviene con una cicatrice più estesa che può essere migliorata in un secondo momento con un intervento in anestesia locale), cicatrici patologiche fino al cheloide, diastasi (riapertura) delle cicatrici. Le infezioni sono facilitate dall’area dove sono situate le cicatrici stesse e per la difficoltà di tenerle queste ultime deterse e medicate.

PRENOTA LA TUA VISITA SPECIALISTICA O TRATTAMENTO ESTETICO