SMAGLIATURE E CELLULITE – Protocolli terapeutici e innovazioni.

La cellulite e le smagliature sono il tormento delle donne di ogni età. Fortunatamente protocolli terapeutici e innovazioni sono disponibili grazie a medici professionisti che eseguono una diagnosi medica specialistica per poi poter impostare una terapia mirata.

Prima di tutto sono da evitare terapie fai-da-te o prescrizioni non specialistiche ottenendo nessun risultato o peggio un danno ai tessuti.

Fino a qualche tempo fa per le così dette SMAGLIATURE non esisteva alcuna terapia validata da veri studi scientifici. Da qualche anno invece abbiamo a disposizione la biodermogenesi, unico trattamento di cui è stata confermata la possibilità di successo da studi universitari con tanto di biopsie dei tessuti che hanno testimoniato in maniera inconfutabile l’avvenuto miglioramento dei tessuti trattati.

La CELLULITE è il tormento di tantissime donne. Se ne parla molto, con opinioni spesso contrastanti; quello che è certo è che ve ne sono molti tipi e spesso è un misto di molti fattori. Gli ormoni femminili e la predisposizione genetica sono sempre implicati e poi esistono altri fattori da non sottovalutare come l’alimentazione, l’attività fisica e, più genericamente, lo stile di vita.

Anche per la cellulite, prima cosa, raccomando sempre la diagnosi medica specialistica e evitare sempre il fai-da-te e le prescrizioni non specialistiche per evitare grandi delusioni.

La cellulite è una malattia o è solo qualcosa che non ci piace? A volte non esiste una netta separazione tra quello che è uno stato patologico e quello che è una variante anatomica. Sicuramente il nostro organismo ci dà spesso dei segnali per indicarci che qualcosa non va e si manifesta in tante maniere, magari anche attraverso l’aspetto della nostra pelle e del nostro grasso.
Più che cellulite dovremmo dire celluliti : a volte prevale l’edema, a volte il rilassamento dei tessuti, a volte l’eccesso adiposo…

La TERAPIA contro la cellulite può essere chirurgica, può essere medica e a volte il chirurgo plastico chiede anche l’ausilio di trattamenti non medici.
Infine bisogna stare sempre attenti a non cadere nel miraggio del miracolo e della novità che social, internet e giornali veicolano per ingaggiare nuovi clienti, ma che non portano mai a risultati reali.

1 commento su “SMAGLIATURE E CELLULITE – Protocolli terapeutici e innovazioni.”

  1. A me sono uscite fuori queste maledette smagliature sulla pancia all età di 18 anni durante L ultimo mese di gravidanza oramai mi guardò allo specchio che sono 10 anni ma non mi riconosco ho provato tante creme appena dopo che sono uscite fuori ma niente oramai sono cicatrici…. ora ho letto L articolo e farei qualsiasi cosa pur di vedere che non ci sono più ma L unico consiglio che ho avuto da diversi chirurghi e di fare L addominoplastica ma ora leggendo forse si può fare qualcosa?! Io sono di Napoli e ciò quasi 29 anni grazie se mi può dare anche lei qualche consiglio ne sarò grata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *